1 2 3 4 5 6

I maestri

Enrica Garau

 

Insegnante di danza caraibiche e afrocubano.
A nove anni inizia gli studi di danza classica e modern jazz presso "Flider Ballet" dal maestro Filippo Scuderi e ne 1997 comincia a studiare danza caribica con Giacomo Matranga con il quale un anno dopo vince il I° campionato regionale.
Nel 1999 a Santiago de Cuba (Cuba) presso la famosa compagnia Il Cutomba si specializza in son, mambo, cha-cha-cha e soprattutto in afrocubano: merengue haitiano, rumba, orishas, congo.
Lavora con diversi maestri , tra i più importanti ricordiamo: Lazaro Martin Diaz Azmenteros, Papito Jaia Jaia, Anita Lombardi, Marco Favino, Pedro Gomez.
Presenzia come insegnante nonchè come ballerina in diverse manifestazioni: "Kamarina 2000, Congresso Mondiale della Salsa 2005, Latin Groove Festival 2008, Festival America Latina 2006".
Ha ballato con molti gruppi misicali, tra i più famosi, Los Papines, Sincopa Latina, Havana Mambo I Kitos, Il Brass di Palermo, Orlando Natussi.
Infine ha danzato al Teatro Politeama presentato da Luisa Corna e ripreso da Rai Uno, al Concerto Claudio Baglioni, Concerto al Club Havana Mambo, Tennis del Parioli, Taormina: Omaggio a Tito Puente, Concerto Charanga Havanera.

 

 




CONDIVIDI: